venerdì 4 maggio 2012

AEREI SCOMPARSI

Un DC-3 proveniente da San Juan, Puerto Rico, che si accingeva ad atterrare a Miami il 28 dicembre 1948, sotto un cielo stellato, interrompe bruscamente le comunicazioni con  la torre di controllo pochi minuti prima della fine del suo viaggio.

In breve fu organizzata una massiccia operazione di ricerca ma, sfortunatamente, l'aereo non fu mai ritrovato. Nonostante le perfette condizioni meteo con visibilità ottima, il DC-3 e il suo equipaggio sembravano essere stati inghiottiti nel nulla..



Il 5 dicembre 1945 accadde un fatto che nessuno mai avrebbe più dimenticato. Quel pomeriggio, cinque aereosiluranti della Marina degli Stati Uniti erano appena decollati dall'aeroporto di Fort Lauderdale per un breve volo di addestramento. Era una missione di routine ma finì in tragedia.
Il comandante della squadriglia comunicò via radio alla torre di controllo che tutti e cinque gli aerei risultavano dispersi ed erano incapaci di comprendere in quale direzione stessero volando.
Alcuni istanti dopo questo drammatico messaggio le comunicazioni si interruppero definitivamente.
Due idrovolanti della Marina furono inviati tempestivamente nella zona ma dei cinque aerei si erano perse le tracce.
Le ricerche proseguirono per alcuni giorni senza risultato e la Marina degli Stati Uniti in un comunicato ammisero espressamente che gli aerei erano letteralmente scomparsi nel nulla.

To be continued..



Nessun commento:

Posta un commento