venerdì 8 giugno 2012

MORIA DI PESCI, ESTINZIONE?



8 giugno 2012 - Lago Blue Springs, Missouri (USA) Un'inspiegabile moria di pesci colpisce questo lago Americano e sembrerebbe una vera e propria ecatombe. 10.000 le carcasse estratte dal lago, gli ambientalisti vagano nel buio più profondo. Dalle prime indiscrezioni le carcasse analizzate presentano delle stranissime lesioni sotto le squame.

http://www.kshb.com/dpp/news/region_missouri/blue_springs/10000-carp-found-dead-in-blue-springs-lake

6 giugno 2012 - Ohara, Contea di Chiba (Giappone) Una scena apocalittica, tonnellate di sardine morte sono state trovate nella notte tra il 4 e il 5 di giugno sul lungomare della cittadina Giapponese. Guardando le foto caricate da twitter appare un tappeto di sardine, sconvolgente!.


Le autorità Giapponesi hanno decretato lo stato di emergenza per fronteggiare una situazione che diventa drammatica dal punto di vista sanitario. Intanto su internet si è scatenato il panico per l'accaduto, migliaia di utenti inneggiano al presagio, segno inconfutabile della fine del pianeta.


5 giugno 2012 - Modena, Emilia Romagna (Italia)  In località San Prospero, altra strana moria di pesci.


Potrebbe essere stato un getto di acqua geotermica bollente uscito dal sottosuolo all'origine dell'accaduto, le scosse sismiche di questi giorni potrebbero confermare quest'ipotesi, e si sta indagando in questa direzione. Secondo le ultime analisi, la temperatura dell'acqua al momento del ritrovamento era di circa 25 gradi, non abbastanza calda per uccidere i pesci, ma troppo rispetto alle condizioni atmosferiche (spiegano i tecnici dell'ARPA e della Provincia).
Probabile che il terremoto abbia scosso il fondale aprendo il passaggio a getti di acqua molto calda che avrebbe ucciso i pesci soffocandoli.
Successive analisi hanno confermato il ritorno ad un livello di normalità dell'ossigeno.

http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/terremoto-emilia-moria-di-pesci-per-acqua-geotermica-bollente-1246227/ 


26 maggio 2012 - Costa del Pacifico, tra Cile e Perù.




Migliaia di crostacei sono stati trovati morti lungo la costa del Pacifico, nei pressi di Lima. La causa della morte? Incerta. Una cosa è certa, questa specie di crostacei è stata colpita da un'improvviso innalzamento della temperatura, e dopo il ritrovamento in gennaio di 900 delfini arenati sulla costa settentrionale del Pacifico, l'evento desta molta preoccupazione.
Secondo i funzionari di stato Peruviani, la causa è da attribuire all'uomo. Alle trivellazioni e al conseguente sconvolgimento e aumento della temperatura delle acque dell'oceano Pacifico.


25 maggio 2012 - Baltimora, Maryland (USA)




Il Dipartimento Ambientale del Maryland stima che sono oltre 100.000 i pesci rinvenuti senza vita sul litorale Americano. Si pensa alla prematura fioritura delle alghe, fenomeno inconsueto per il periodo, e all'improvviso aumento di temperatura delle acque oceaniche come causa del disastro. 





Potrei andare avanti all'infinito, ma mi limito a fornirvi la mappa delle strane morie di pesci e uccelli nel mondo.


To be continued...

Nessun commento:

Posta un commento